martedì 17 febbraio 2015

The MICAM 2015 - SHOES ON THE CATWALK

TheMICAM è l'appuntamento internazionale in Fiera Milano-Rho che unisce fashion, eccellenza e business nel comparto calzature. In questa edizione (15-18 febbraio) la manifestazione ha fatto segnare ancora numeri importanti mantenendo il suo ruolo di esposizione leader a livello mondiale nel comparto ed essere capace di attirare i migliori operatori da tutto il mondo.
IL LOGO CREATO DALLO STUDIO WHITE RED & GREEN

Non a caso il logo della manifestazione, realizzato da White, Red & Green, vuole sottolineare l'internazionalità della fiera con la presenza del mappamondo che calza una décolleté rossa a simboleggiare la capacità di TheMICAM di attrarre con glamour l'esigente clientela internazionale.
LA CLIENTELA VIENE ACCOLTA CON GLAMOUR E CORTESIA
Presentate le migliori collezioni fashion per le calzature autunno/inverno 2015/16, declinate nei vari lifestyle protagonisti della manifestazione fieristica: Contemporary, Street, Urban, Cosmopolitan e Luxury. Novità di quest'anno accolta con successo sia dagli operatori che dal pubblico: le sfilate a TheMICAM!

Grazie alla collaborazione di studio Rosemary Ferrari e WGSN, abbiamo visto sfilare in passerella i più rappresentativi modelli Donna, Uomo e Bambino di aziende espositrici selezionate.
UNA SELEZIONE DELLA SFILATA STILE "CONTEMPORARY"
Protagoniste le calzature, ma non solo, abbinamenti trendy di vestiti e accessori hanno creato le diverse atmosfere dal contemporaneo, all'urbano fino al lusso, per una serata all'insegna del glamour.
UNA SELEZIONE DELLA SFILATA STILE "ACTIVE"
Anticipati i trend per A/I 2015/2016 dove per la donna vi sarà un mocassino aggiornato in una forma più snella, raffinato e minimalista, proposto anche con tacco alto. Immancabile la décolleté alta che sarà sobria stile anni '40. Gli stivali saranno ispirati ai biker anni '60, con zip frontale e punta quadrata in pelle ma anche simil gomma per le versioni con lunghezze anche oltre il ginocchio anni '70.  Colori in tonalità classiche ed essenziali, marrone, grigio e bordeaux.
SELEZIONE SFILATA STILE "COSMOPOLITAN"
Per l'uomo vedremo gli stivaletti stile montagna rielaborati in forma più raffinata, le sneaker sempre più elaborate in maniera formale, le Chelsea Boot con collo sopra la caviglia per un look equitazione, le scarpe stile desert boot diventano minimal e vintage.
SELEZIONE SFILATA STILE "LUXURY"
Il video finale delle sfilate




Nessun commento:

Posta un commento