La collezione Alvarez-De Santis per il prossimo autunno/inverno raduna queste due anime portando in scena tutto lo charme di una donna elegante, con abiti classici rinvigoriti da un guizzo di contemporaneità. Video della Collezione Alvarez-De Santis FW 2017/18
La donna è avvolta in linee naturali plasmate nel raso e nella viscosa con sapienti giochi di cuciture, come sartoriali punti di spillo che disegnano le forme.
Martin Alvarez trasforma i disegni geometrici in avvolgenti abiti a tunica, in scivolati e wrap dress lunghi, un esaltazione del colore con fodere a contrasto.
Dai blu alle camicie di organza color ciclamino, il rosa, un tripudio di rosso porpora e geranio, il verde foresta, le tuniche dal rosa polvere ai pannelli di pizzo chantilly, motivi floreali e preziose sovrapposizioni, un omaggio alla donna.
L'organza dalla tempra gentile è allegoria in giochi di cuciture che esaltano la sartorialità, movimenti che danno agli abiti un ritmo, un'anima.
L'uomo trova nella collezione una sua nuova dimensione, classico e raffinato il taglio di abiti e caban, moderni gli accostamenti di tessuti e colori.
La vocazione sartoriale diventa un moderno gioco, di classiche rivisitazioni e moderne interpretazioni, un omaggio alla donna di charme che vive appieno il suo tempo.
Nessun commento:
Posta un commento