giovedì 7 aprile 2016

NON LASCIARE CHE I TUOI RICORDI MUOIANO NELLA MEMORIA DI UN COMPUTER!

Fotografia, scrivere con la luce. Quanto di questo concetto iniziale è rimasto nelle immagini che oggi postiamo su computer, tablet, cellulari e video in ogni dove? Viviamo nell'era dell'immagine digitale, dei social, ogni nostro frammento di vita, ogni nostro gesto, lo riprendiamo e lo diffondiamo nel mondo digitale. Mondo digitale, memorie digitali, appunto. Come se la nostra vita non fosse reale, tangibile, e, soprattutto, non ne resta traccia. Non ne resterà traccia! L'altro ieri sfogliavo un album di famiglia, le foto dei bisnonni diligentemente in posa nello studio del fotografo, con gli abiti più belli, perché posare era un rito. Poi i nonni, con le prime gite, i miei genitori con la 600 e le vacanze al mare nel periodo del boom economico. Un'infinita serie delle mie vacanze giovanili, gli amici, le feste, poi i miei figli, dalla nascita fino ai 12,16 anni, poi?!? Il nulla. Se devo vedere un'immagine recente di mio figlio devo visitare il suo Facebook, ammesso me lo consenta, cercarlo su Instagram. Si è perso il piacere della fotografia e, pensateci, senza elettricità, senza un "mezzo" digitale e un linguaggio digitale condiviso, non possiamo vedere fotografie. 
Ho, quindi, molto apprezzato il "ritorno" della fotografia istantanea. Si, quella che esce direttamente dalla macchina fotografica, si sviluppa sotto i tuoi occhi, facendo affiorare su carta  il momento appena trascorso e che rimarrà per sempre!
Grazie, quindi, a Fujifilm che ha presentato a blogger e giornalisti la gamma delle sue fantastiche Instax, un cordiale e simpatico Instax Blogger Day nell'esclusivo ambiente di SushiB, locale in Brera. Mood del giorno l'azzurro Serenity e il Rosa Quartz di Pantone©, colori delle nuovissime Instax Mini 8. 

E' stato bello scambiarsi scatti e fotografie appena stampate, posare con il piacere di avere l'immediatezza dell'immagine da regalare all'amico, con una gamma di macchine fotografiche per tutti i gusti e per tutte le tasche. Dalla simpatica e colorata Mini8 alla più snob e neo-classic Mini90, passando per la instant-modern Mini70, tanti modi per esprimere il proprio carattere e la propria espressività. Non solo fotografia, anche ottimi cocktail e sushi, grazie alle sapienti mani dei barman e cuochi di SushiB, esclusivo locale in via Fiori Chiari a Milano. Splendido happening organizzato da JunGlam! con Fujifim Instax Italia e gadget Hooplà Beachwear 
Ecco, una giornata da ricordare con tante nuove amicizie che rimarranno nei miei ricordi anche grazie alle simpatiche stampe fatte con Instax! 
Qui la galleria di immagini Instax Color Mood 2016 foto©ArmandoMelocchi per JunGlam!


Nessun commento:

Posta un commento