venerdì 27 maggio 2016

MILANO, SALE LA FEBBRE DA CHAMPIONS!!!


La Coppa dei Campioni esposta in Piazza del Duomo - foto©ArmandoMelocchi
Milano, a 24 ore dalla serata di sabato 28 maggio, quando si giocherà la finale della Champions League 2016, il più importante torneo di calcio per squadre di club in Europa, la febbre da Champions ha ormai portato migliaia di tifosi per le strade del centro.
Esibizioni di calcio acrobatico in Galleria Vittorio Emanuele - foto©ArmandoMelocchi

In Piazza del Duomo, dove è esposta la Coppa dei Campioni (a noi piace chiamarla ancora così) dalle "grandi orecchie", una fila chilometrica di appassionati attende il suo turno per poterla toccare, anche solo un secondo, il tempo di un "selfie", per sentirsi tutti Campioni.
L'esposizione della Coppa dei Campioni in Piazza Duomo - foto©ArmandoMelocchi

In tutta la piazza e nel percorso Mercanti-Via Dante-Piazza Castello dove si snoda il villaggio creato per accogliere i tifosi, è un tripudio di bandiere, cori, compagnie di Madrileni dell'Atletico e del Real che si immortalano di fronte al Duomo.

Il maggior sponsor della Champions League ha organizzato diversi eventi e tra questi, la possibilità di un taglio di capelli originale in vero "Champions Hairstyle".
Cahmpions Hairstyle in Pazza del Duomo - foto©ArmandoMelocchi
Per mettere a proprio agio i tifosi è arrivato dalla Spagna anche un furgone di prelibatezze con "tapas" e "bocadillos" per tutti. 
Foto©ArmandoMelocchi
Milano è pronta a questo grande evento che ancora una volta, dopo l'Expo lo scorso anno, la pone al centro dell'attenzione internazionale e meta per un turismo sempre più commerciale.

Non mancano le esibizioni pittoresche di tifosi gioiosi e speranzosi in una vittoria finale della propria squadra.
Tutte le foto ©ArmandoMelocchi
Per la sicurezza sono state aumentate le forze dell'ordine anche in collaborazione con la "Policia" spagnola intervenuta al fianco dei nostri agenti.


Anche la Porta Santa del Giubileo viene offuscata dalle installazioni per la Finale di Champions - foto©ArmandoMelocchi



Nessun commento:

Posta un commento