venerdì 26 febbraio 2016

BINF FASHION SHOW - MFW febbraio 2016


Contaminazione di stili e generi per la sfilata-evento al MIB Cafè di Milano organizzata da Business In Fashion (BINF) lo scorso febbraio durante la Milan Fashion Week.

Primo a sfilare il marchio "La Cles" con abiti sartoriali impalpabili, sofisticati e aristocratici, sfumature di luce e ombre caratterizzati dalla "peace silk", la preziosa seta indiana prodotta senza danneggiare i bachi da seta.


La collezione La Cles è fortemente caratterizzata dall'haute couture che unita alle silhouette essenziali ma sofisticate, rendono la donna elegante con disinvoltura. Qui una selezioni di capi, per l'intera sfilata vedi FashionRoaming - Sfilata BINF
A seguire il brand THE HOODED PARIS, un originale streetwear che caratterizza tutti i suoi capi con il simbolo del marchio: una testa incappucciata.
Nato nel 2012 a Parigi, lo stile di The Hooded si è subito imposto all'attenzione, oltre che per l'originalità del disegno, anche per la qualità dei cotoni e degli altri materiali usati per le sue collezioni giovani e pratiche, tipicamente casual. Grazie a Businnes In Fashion, il brand si presenta per la prima volta in Ialia.
"Paesaggi Notturni" è invece il nome dato dal brand LelkaLor alla sua collezione. Secondo alcune credenze della Slovacchia, paese d'origine della stilista, di notte si osserva meglio la verità delle cose. Ecco che, la collezione, dal buio della notte esce a mostrarci nuove emozioni, un abbigliamento caratterizzato dai colori, il bianco e il nero fanno da sfondo al giallo, al verde e al blu.
Il tema del viaggio è il mood dominante nella "Passport Collection" di MARTA ZAMPOLINI. Una stilista che già ha avuto modo di farsi notare sin dalla tesi di laurea dove progetta un abito scelto da IKE' UDE' per vestire l'attrice Isabella Ferrari. Dopo una collaborazione con Fabiana Filippi, Marta crea ora le sue personali collezioni e, trasferitasi a Berlino, influenzata dal clima mitteleuropeo, da vita a un abbigliamento dalla spiccata praticità unita ad uno stile molto personale e originale. Una cratività comoda dove predomina il nero con giochi di lampo e blu/bianco bandiera.
Per finire la collezione Mare 2016 dei costumi da bagno Mini Bikini di DIVISSIMA. Brand che ha fatto dell'immagine di ragazza giovane, spigliata, moderna, un po' sexy e sbarazzina, il suo mood che caratterizza tutte le collezioni. Le colorazioni forti, a volte fluo, si alternano ai motivi floreali e ai richiami geometrici anni '70. Difficile passare inosservate con un bikini DiVissima!
Per l'intera sfilata vedi FashionRoaming BINF Fashion Show











mercoledì 10 febbraio 2016

MFW - ALL'ASTA I BIGLIETTI PER LE SFILATE

C'era una volta... la presentazione della Maison di Alta Moda
Abito LORENZO RIVA SS 2013

per pochi intimi, poi iniziarono gli show-room per mostrare le collezioni a compratori e stampa specializzata, poi nacque il prete-a-porter con le sfilate, le top-model di successo, poi le fashion-week sempre più "popolari" con fashion-victim, bloggers e imbucati, i compratori e i giornalisti sempre più relegati al ruolo di comparse.
Sfilata TRUSSARDI SS 2015
Ora avremo anche la vendita dei biglietti per poter assistere alle sfilate a pagamento. Certo, CHARITY STARS lo fa a scopo benefico, i biglietti sono offerti in un'asta sul web e il ricavato dalla vendita on-line dei pass sarà destinato ad una serie di associazioni e ONLUS scelte direttamente dalle singole aziende.
Gli appassionati di fashion e assidui frequentatori della rete potranno aggiudicarsi all’asta i biglietti per assistere alle sfilate di grandi nomi quali Versace, Trussardi,  Francesco Scognamiglio, MSGM, Aquilano Rimondi, Genny e Missoni. Quest'ultimo, in particolare, assegnerà a chi si aggiudica l'asta, un outfit, rigorosamente Missoni, che si potrà scegliere direttamente in show-room. Al momento in cui scriviamo l'offerta ha raggiunto i 2.000,00 euro.
Ne beneficieranno associazioni "caritatevoli" quali la Onlus Disabili No Limits, di cui Giusy Versace è presidente, l’Associazione Amici del Centro Dino Ferrari sostenuta da Trussardi, Onlus Mariana designata da Missoni mentre Scognamiglio, MSGM e Aquilano Rimondi offriranno i fondi a Lega del Filo d’Oro, Save the Children e Fondazione TOG.
La strada è segnata, quest'anno i biglietti sono all'asta per beneficienza ma, si sa, il seguito potrebbe essere molto più commerciale. Arriveremo a vendere le sfilate come i biglietti allo stadio, bagarini compresi?!?

ERMANNO SCERVINO 2014