domenica 14 dicembre 2014

ITINERARI DI MODA


Andrea Varani è un affermato fotografo di moda, ma non nasconde la sua passione per la fotografia di viaggi e natura che si manifesta in splendide immagini dove le modelle sono incastonate come gioielli nel paesaggio che le circonda. 
Andrea ha firmato, negli ultimi anni, numerosi servizi e copertine sulle più prestigiose riviste di moda, quali Uomo Vogue, Vogue Gioielli, Mondo Uomo, Donna e campagne pubblicitarie per Bulgari, Campari, Ermenegildo Zegna e molti altri. 

Ora possiamo ammirare 199 sue opere in  un libro intitolato UNTITLED 199 – Itinerari di Moda e nella omonima mostra che dal 12 fino al 21 dicembre è aperta nello spazio Tim-Expo alla Triennale di Milano.


Attualissima la realizzazione dell’esposizione con l’utilizzo di un puzzle di schermi (Samsung) e di postazioni con tablet dove scorrono le fotografie digitalizzate di Andrea Varani. 
Un sistema madiatico digitale “alla moda” per contestualizzare la fotografia con i nuovi mezzi tecnologici. 
Immagini accattivanti e spettacolari valorizzate da un sistema espositivo che piacerà certamente al pubblico giovane.



100 ALBERI D'AUTORE

Anche quest'anno l'Associazione Sergio Valente, con l'iniziativa "Il Natale dei 100 alberi d'Autore", unisce design, moda, spettacolo alla solidarietà. Le donazioni andranno a favore della cura e ricerca sul morbo di Parkinson dell'IRCCS San Raffaele Pisana di Roma diretto dal Prof. Fabrizio Stocchi. 
Realizzati dai migliori stilisti italiani, gli Alberi d'Autore verranno messi all'asta per raccogliere i fondi a scopo benefico.
MAX MARA
ETRO
 Per ripercorrere i 20 anni di solidarietà dell'Associazione è stato realizzato uno spettacolare libro fotografico dove Sergio Valente ha raccolto 111 realizzazioni artistiche dei più importanti designer e stilisti italiani e internazionali che hanno interpretato a loro modo l'albero di Natale. La presentazione del libro "100" si è svolta nell'elegante cornice di Palazzo Torlonia a Roma lo scorso 11 dicembre, con ospiti illustri e una madrina d'eccezione: Barbara De Rossi.
BARBARA DE ROSSI CON SERGIO VALENTE

Esposti gli artistici alberi realizzati dagli stilisti A.Testoni, Blumarine, Brunello Cucinelli, Carlo Pignatelli, Emilio Pucci, Ermanno Scervino, Etro, Max Mara, Missoni, Valentino, Ferragamo ed altri.
ERMANNO SCERVINO 
MISSONI
EMILIO PUCCI

giovedì 30 ottobre 2014

ALL’INSEGNA DELL’INFORMALITA' LA PRIMAVERA ESTATE 2015 DI TESTONI


a.testoni per la primavera estate 2015 ha sviluppato una linea all’insegna dell’informalità senza rinunciare alla tradizionale sapienza artigiana che contraddistingue il brand bolognese. 
Decolletè sempre raffinate anche col tacco basso come in questo modello "Acqua"

 Con fiocco in punta nel modello "Sole"
Eleganza più formale per la decolletè "Tender"  classica a tacco alto.

Come un vento primaverile il design si è fatto più contemporaneo con innovative tecniche di lavorazione unite a un’impeccabile scelta dei materiali e all’eccellenza della fattura.
 La linea sportiva del brand trova conferma nella nuova sneaker “City Running”, raffinata in un assortito mèlange di colori.

Non da meno gli accessori come zaini e zainetti, cross-body bag e tracolle mantengono la raffinatezza e cura tipica del brand anche nei nuovi materiali ultra leggeri e dalle tonalità accese delle colorazioni. 


Attenzione alla praticità, ai dettagli e in particolare le cerniere giocano un ruolo fondamentale nel design rendendo ogni pezzo ricercato e inimitabile.

 
Una collezione giovane e raffinata a distinguere il brand, per una donna moderna al passo coi tempi.
http://www.testoni.com/it-it/home.aspx

lunedì 20 ottobre 2014

OSCAR DE LA RENTA, ULTIMO DEFILE'

Si è spenta un'altra fulgida stella nel firmamento internazionale dell'Alta Moda. 
Oscar De La Renta, il designer di origini dominicane, stilista apprezzato dalle celebrità più in vista del jet set, della politica e dello spettacolo, ci ha lasciati dopo una lunga battaglia contro il cancro.  I suoi abiti hanno vestito le principali First Lady americane come Jacqueline Kennedy, Michelle Obama, e Hilary Clinton; Oscar è divenuto popolare anche al grande pubblico per le innumerevoli citazioni nella serie di telefilm Sex and the City e nel film Il Diavolo veste Prada.

Una delle sue ultime creazioni è stata scelta da Amal per sposare George Clooney a Venezia. 

Nato a Santo Domingo nel 1932, De La Renta divenne cittadino americano nel '69, in Europa disegnò per Balenciaga, Dior e Lanvin prima di trasferirsi negli Stati Uniti e aprire un suo atelier nel 1963. Si è spento all'età di 82 anni.

mercoledì 15 ottobre 2014

OPRAH WINFREY SCEGLIE SCERVINO

Oprah Winfrey, per chi non lo sapesse, è una giornalista "opinion leader" negli Stati Uniti, oltre che grande attrice (nomination all'Oscar per Il Colore Viola) ed una delle donne più influenti nel panorama della politica e del costume non solo americano. 
Foto per gentile concessione Ermanno Scervino Press Office
Oprah ha onorato di un'intervista il nostro Matteo Renzi e quindi, uscita da palazzo Chigi, è stata fotografata mentre, entusiasta, faceva shopping a Roma nella boutique Ermanno Scervino. Un ulteriore riconoscimento alla nostra moda e all'Italia.
Foto per gentile concessione Ermanno Scervino Press Office


venerdì 10 ottobre 2014

HAPPY BIRTHDAY CLIZIA

Clizia Incorvaia, attrice, blogger e show-girl (ww.ilpuntoc.net, Chiambretti Night, Chiambretti Supermarket) ha festeggiato il suo compleanno indossando un abito disegnato da Bianca Gervasio (Mila Schon). 

Quale miglior modo per festeggiare girando per piazza del Duomo, a Milano.
http://www.ilpuntoc.net/happy-birthday-to-me/




Testi e immagini ©ArmandoMelocchi



domenica 21 settembre 2014

TRUSSARDI & "IL PUNTO C"

Spumeggiante presenza di Clizia Incorvaia, modella, attrice e show-girl televisiva, alla presentazione della collezione donna di TRUSSARDI per la prossima primavera/estate.
Clizia ha sfoggiato abito e borsa a secchiello TRU TRUSSARDI in pelle "rouge". 
©ArmandoMelocchi

©ArmandoMelocchi

Qui nel backstage della sfilata con Gaia Trussardi, il direttore creativo, e con l'affascinante Michelle Hunziker.
©ArmandoMelocchi

©ArmandoMelocchi
Una presenza che non è passata certamente inosservata nell'affollato centro di Milano durante la settimana del pret-a-porter. 
©ArmandoMelocchi

©ArmandoMelocchi

©ArmandoMelocchi
La graziosa Clizia è l'autrice di un raffinato blog di moda "Il Punto C".              http://www.ilpuntoc.net
©ArmandoMelocchi

©ArmandoMelocchi

©ArmandoMelocchi

©ArmandoMelocchi
Immagini e testi ©Armando Melocchi

sabato 20 settembre 2014

I COLORI DI HAITI NELLA COLLEZIONE STELLA JEAN SS 2015

Un ritorno alle origini per la stilista STELLA JEAN che presenta una collezione donna per l'estate 2015 dalla forte connotazione naïf, che prende le sembianze di una dichiarazione d'intenti a voler divulgare e tramandare, tramite il pret-a-porter, la cultura, la tradizione e i colori di Haiti. 
Come un variopinto mercato caraibico la donna disegnata da Stella Jean veste i disegni e i colori dell'arcipelago più pittoresco del centroamerica. Per le più giovani un mix di etnico e teen-sportivo che certo creerà tendenza.
La collezione si distingue per un bagaglio antropologico culturalmente elevato, cosmopolita, che sintetizza il mercato globale in un intreccio di segni e colori che naviga attraverso richiami estetici del Burkina Faso, del Mali, dell'Italia e Haiti. 


Gli accessori, le calzature, così come i gioielli hanno preso forma dalla tradizione artistica Haitiana, che Stella ha indagato e portato a noi con la collaborazione del team ITC Ethical Fashion Iniziative.












Tutti i diritti riservati ©ArmandoMelocchi